Consiglio configurazione server

Home Page Forums Network Management ZeroShell Consiglio configurazione server

This topic contains 1 reply, has 0 voices, and was last updated by  mox88 11 years, 2 months ago.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author

mox88
    Member

Ciao a tutti
    Prima di tutto complimenti per il software è eccellente!! Vorrei chiedere un vostro parere su questa configurazione . Attualmente in web farm ho 5 server con 5 indirizzi statici pubblici (ovviamente) e vorrei assegnare un limite di uso di banda a ciascun server, così ho pensato di mettere un box con 2 schede di rete e ZeroShell prima dei 5 server:

CONNESSIONE WEB FARM => BOX CON ZEROSHELL => SWITCH AI 5 SERVER

Ovviamente il box con ZeroShell ha i suoi indirizzi IP (1 indirizzo pubblico per la scheda di rete 1 (verso Internet) ed 1 indirizzo pubblico per la scheda di rete 2 (verso la rete lan) ), ho gli IP di ciascun server, subnetmask e gateway (comuni a tutti i server). Mi piacerebbe lasciare questa configurazione perché in caso estremo basta togliere la macchina con ZeroShell e tutto funziona come prima. Comunque eccomi a porvi alcune domande:

Posso far funzionare ZeroShell con questa configurazione oppure cosa dovrei modificare nei server
    Come dovrei impostare le due schede di rete impostare nelle 2 schede di rete?
    Ho necessità di aprire qualche porta specifica nel firewall per gestire ZeroShell da remoto?
    Sto consultando l’ottima guida in PDF di Fulvio Ricciardi e mi chiedo se sono i passi giusti che dove affrontare per configurare ZeroShell nella mia condizione.

Scusate per la lunghezza del mio post! 😀

Carlo

imported_fulvio
    Participant

Please, post this message on the Italian forum http://www.zeroshell.net/forum

Regards
    Fulvio

mox88
    Member

Ops!!! sorry !!

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

You must be logged in to reply to this topic.